VAL GARDENA - Ispezione ok e doppio anniversario per la Saslong

19 Settembre 2022

© Fotografia - Saslong Classic Club


Anche quest'anno la Coppa del mondo di sci alpino farà tappa in Val Gardena con un doppio appuntamento. La pista Saslong ospiterà un superG, in programma venerdì 16 dicembre seguito da una discesa libera il 17. Nei giorni scorsi, come ogni anno c'è stata l'ispezione della Fis sulla Saslong, un momento "di rito" che serve per fare un punto in vista della preparazione di quello che sarà il tracciato di gara. I vari esponenti della Federazione Internazionale: Markus Waldner, Hannes Trinkl, Raimund Plancker, Charlotte Chable e Sandro de Manincor (regista) hanno ispezionato la pista e selezionato punti dove posizionare nuove telecamere per rendere ancora più avvincenti le immagini televisive.

"Quest'anno festeggeremo ben due anniversari - ha commentato Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club - Da un lato la Saslong Classic andrà in scena per la 55a volta, dall'altra si terranno la 99 esima e la 100 esima gara sulla storica pista gardenese. Tutto questo fa sì che per noi la Coppa del mondo di quest'anno sia molto speciale"

Tutto procede secondo programmi e c'è soddisfazione e attesa per la prima edizione che sarà definitivamente "post pandemica"

"Siamo contenti che, dopo due edizioni caratterizzate dalla pandemia, quest'anno si terrà una Saslong Classic 'normale' sotto questo punto di vista, davanti a un pubblico gremito e con un programma collaterale e che possiamo festeggiare in modo appropriato la 55a edizione", ha concluso Senoner.

Chi volesse già acquistare i biglietti per l'evento lo può fare qui

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
19 Settembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo