SANTA CATERINA VALFURVA - La seggiovia Paradiso sarà chiusa per l'inverno 2022/23

20 Settembre 2022


La seggiovia Paradiso, nella ski area di Santa Caterina di Valfurva, sarà chiusa per tutta la stagione 2022/2023. Lo comunica il sito ufficiale della destinazione turistica (santacaterina.it) che spiega come il disservizio sarà solo temporaneo visto che a partire dall'autunno 2023 sarà installato un "nuovo e moderno impianto".

La seggiovia in questione, in realtà, non è che la seggiovia Fortini di Madonna di Campiglio, sostituita da una moderna cabinovia due anni fa, che sarà riposizionata a Santa Caterina.

In ogni caso la seggiovia Paradiso sarà una quadriposto automatica che migliorerà sensibilmente la fruibilità dell'area offrendo maggiore portata oraria e un viaggio più rapido tra i 1733 metri di quota della stazione di partenza e i 2221 di quella di arrivo.

Purtroppo la seggiovia, oltre a servire la pista La Fonte che si innesta poi nella Cevedale che arriva fino in paese, serviva anche da collegamento sciistico due distinte zone del paese. A questo scopo il prossimo inverno sarà disponibile un servizio di navetta gratuito, dalle ore 8 alle 17, con cadenza 15 minuti che collegherà la partenza degli impianti, il centro del paese e la zona degli alberghi.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Francesco Lovati
20 Settembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Santa Caterina Valfurva

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.