SANTA CATERINA VALFURVA - La seggiovia Paradiso sarà chiusa per l'inverno 2022/23

20 Settembre 2022


La seggiovia Paradiso, nella ski area di Santa Caterina di Valfurva, sarà chiusa per tutta la stagione 2022/2023. Lo comunica il sito ufficiale della destinazione turistica (santacaterina.it) che spiega come il disservizio sarà solo temporaneo visto che a partire dall'autunno 2023 sarà installato un "nuovo e moderno impianto".

La seggiovia in questione, in realtà, non è che la seggiovia Fortini di Madonna di Campiglio, sostituita da una moderna cabinovia due anni fa, che sarà riposizionata a Santa Caterina.

In ogni caso la seggiovia Paradiso sarà una quadriposto automatica che migliorerà sensibilmente la fruibilità dell'area offrendo maggiore portata oraria e un viaggio più rapido tra i 1733 metri di quota della stazione di partenza e i 2221 di quella di arrivo.

Purtroppo la seggiovia, oltre a servire la pista La Fonte che si innesta poi nella Cevedale che arriva fino in paese, serviva anche da collegamento sciistico due distinte zone del paese. A questo scopo il prossimo inverno sarà disponibile un servizio di navetta gratuito, dalle ore 8 alle 17, con cadenza 15 minuti che collegherà la partenza degli impianti, il centro del paese e la zona degli alberghi.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Francesco Lovati
20 Settembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Santa Caterina Valfurva

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo