Helly Hansen è il nuovo fornitore tecnico della nazionale norvegese

30 Settembre 2022

kilde Sverreh Jornevik

Helly Hansen è il nuovo fornitore tecnico della nazionale norvegese di sci alpino.

Il brand norvegese vestirà gli atleti norvegesi, grazie all'accordo Norwegian Ski Association Alpine National Team. A partire dalle gare di Soleden vedremo quindi Kilde, Kritoffersen, Braathen - solo per citarne alcuni - in gara con le nuove tute firmate da Helly Hansen.

"Competenza, cultura e storia hanno consentito a Helly Hansen di raggiungere risultati impressionanti - ha commentato Claus Johan Ryste, sports manager della federsci norvegese - Ci accomunano non solo la nazionalità norvegese e una reputazione a livello globale, ma condividiamo anche le stesse ambizioni nello sci alpino, per cui non vediamo l'ora di lavorare insieme come un solo team per raggiungere i nostri obiettivi comuni. Crediamo che, grazie alla competenza e alla capacità innovativa di Helly Hansen, il nuovo abbigliamento tecnico offrirà un vantaggio competitivo agli atleti della nostra nazionale".

L'esperienza di Helly Hansen nella produzione di abbigliamento tecnico per gli sciatori e i professionisti della neve si aggiunge a quella accumulata in questi anni di Coppa del mondo vestendo gli atleti canadesi sarà al servizio di una nelle nazionali più forti del Circo bianco.

"Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con la squadra nazionale norvegese, e di essere al loro fianco nella sfida per raggiungere nuovi obiettivi sportivi - è il commento di Philip Tavell, category managing director ski di Helly Hansen - Lo sci fa parte del DNA di Helly Hansen, e questa partnership è sia la dimostrazione della nostra passione per le competizioni, sia la conferma del nostro investimento a lungo termine in questa categoria di prodotto. La partnership con uno dei team di sci alpino più importanti e di successo al mondo ci offrirà la possibilità di sviluppare prodotti ancora più innovativi e performanti, e allo stesso tempo di rinforzare la nostra presenza sulla scena globale dello sci" .

E con le prime gare stagionali arriverà nei negozi la collezione "Replica" che comprende la Kitzbühel Infinity Stretch Jacket, una giacca imbottita che rappresenta il top di gamma e che si è aggiudicata il Red Dot Award 2022.

 

di Redazione DoveSciare.it
30 Settembre 2022

Articoli promozionali

3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in inverno - Emozioni indimenticabili

Cinque montagne collegate, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impia... CONTINUA
Nell’abbraccio dell’inverno col “Gallo Rosso”

Sul sito www.gallorosso.it è possibile scegliere gli agriturismi “Gallo Rosso... CONTINUA
SI TORNA IN PISTA A SAN MARTINO DI CASTROZZA

L’inverno in montagna è qualcosa di speciale. Anche nel comprensorio di San M... CONTINUA
Come risparmiare acquistando lo skipass

Quante volte ti è capitato di voler andare a sciare, ma il tuo primo pensiero e... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
ALPE CIMBRA, un inverno su misura per tutta la famiglia

Tutto è pronto sulla Skiarea Alpe Cimbra, in Trentino, per una lunga stagione d... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.