Regula Meier è la nuova presidente della Federazione Sci Alpinismo

18 Ottobre 2022


Regula Meier è la nuova presidente della ISMF (Federazione Internazionale dello Sci Alpinismo). L'elvetica era già tesoriere e presidente ad interim del sodalizio ed è stata nominata nel corso dell'assemblea tenutasi in Spagna, a Oviedo, il 15 ottobre. Un  mandato cruciale quello del prossimo quadriennio, perché vedrà il debutto dello sci alpinismo alle Olimpiadi con due gare che si terranno a Bormio nell'ambito del programma di Milano Cortina 2026.

Per quanto riguarda le altre cariche, lo statunitense James A. Moore è il Vicepresidente tesoriere, mentre il francese Josselin Cazaux è un nuovo membro del consiglio direttivo mentre per lo spagnolo Juan Jesús Ibáñez Martín c'è carica di ISMF Compliance Office.

“Abbiamo un grande futuro davanti – ha commentato Regula Meier - Siamo cresciuti considerevolmente negli ultimi anni, ma dobbiamo continuare su questo sentiero confrontandoci con le sfide che troveremo davanti. Per essere più produttivi, per far crescere il nostro sport ed espandere la nostra presenza dobbiamo allargare e professionalizzare ulteriormente la nostra struttura”

di Redazione DoveSciare.it
18 Ottobre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo