VIPITENO - Ecco la nuova cabinovia del Monte Cavallo Rosskopf, fotogallery

18 Ottobre 2022

Grandi novità per la ski area del Monte Cavallo Rosskopf di Vipiteno che inaugurerà la stagione con una fiammante cabinovia a 10 posti.

Il nuovo impianto sarà realizzato da Leitner in sostituzione della vecchia telecabina, inaugurata nel 1987, e porterà nuovi standard per quanto riguarda il comfort, la velocità e la portata. L'impianto sarà inoltre equipaggiato con le nuove cabine Premium Diamond Evo di Letiner che sono caratterizzate da grandi vetrate e permetteranno così una vista panoramica sul fondovalle e sulle vette della Valle Isarco.

La nuova cabinovia del Monte Cavallo parte direttamente dal nord di Vipiteno e arriva nel cuore del comprensorio sciistico, a 1862 metri di quota. A disposizione ci saranno 65 veicoli da 10 posti che porteranno 2300 persone ogni ora.

“La nuova funivia, che parte alla fine del centro storico di Vipiteno e porta direttamente fino a 1.860 metri, è un arricchimento per l'intero comprensorio ed è di grande importanza turistica - ha spiegato Florian Mair, Direttore dell’ufficio turistico di Vipiteno - La vista dal comprensorio sciistico sulle montagne circostanti e sulla città di Vipiteno è impressionante. La ski area è stata ampiamente ristrutturata negli ultimi anni e offre moderni impianti di risalita e condizioni di pista ideali per principianti ed esperti”.

L'impianto è fondamentale perché utilizzato in inverno e in estate per lo sci e per le attività outdoor come il trekking in quota e la mountain bike. Direttamente visibile dall'autostrada del Brennero, e raggiungibile in pochi minuti dall'uscita di Vipiteno, rapprensenta un vero e proprio "biglietto da visita" per la località turistica.

Cabinovia Monte Cavallo Rosskopf

  • Stazione di partenza: 970 m

  • Stazione di arrivo: 1862 m

  • Dislivello: 892 m
  • 
Lunghezza: 2706 m

  • Portata oraria: 2300 persone

  • Numero veicoli: 65 da 10 posti 

  • Velocità massima: 6 m/s

di Redazione DoveSciare.it
18 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Monte Cavallo Vipiteno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo