MANIVA - Firmato il patto territoriale, 17 milioni per il comprensorio e la Valtrompia

19 Ottobre 2022


Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha messo la firma sul "Patto territoriale" per il Monte Maniva che prevede investimenti per 17 milioni.

L'accordo prevede il coinvolgimento della Regione, della locale Comunità montana, dei Comuni del territorio e di partner privati e prevede 10 interventi per rilanciare il comprensorio sciistico e, più in generale, la destinazione turistica nell'ottica della destagionalizzazione.

"Questi territori meritano tutto il nostro sostegno per esprimere al meglio le grandi potenzialità di cui sono dotati - ha spiegato il presidente Fontana - Il Patto Territoriale garantirà sicuramente ricadute positive per quest'area rafforzando l'indotto del comparto turistico. E ancora una volta parliamo di un risultato raggiunto grazie a un lavoro di squadra".

Dei 17 milioni di investimenti previsti dal progetto, 12,5 saranno erogati da Regione Lombardia. Tra le opere in programma ci sono l'adeguamento funzionale dell'impianto Zocchi, il potenziamento della seggiovia Barard, un parcheggio multipiano, una pista ciclo pedonale tra Collio e Memmo, un'area ricettiva in zona Persech e vari miglioramenti nei collegamenti.

 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Maniva

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo