ROSSIGNOL - Ecco Essential, lo sci sostenibile: è riciclabile al 77%

24 Ottobre 2022


Anche il mondo dello sci sta lavorando per aumentare la sostenibilità dei suoi prodotti. Ci sono voluti 3 anni di studio in Rossignol per lanciare Essential, lo sci che può essere riciclato al 77%.

Non solo, consapevole dell'importanza della sostenibilità della produzione e dell'economia circolare anche produttori di attrezzatura per lo sci, Rossignol ha deciso di rendere pubbliche le specifiche del progetto, che si possono trovare qui.

rossignol essential

“Come attore storico dell’economia di montagna, siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale e ambientale - ha spiegato Vincent Wauters, CEO e Presidente del Gruppo Rossignol - Il nostro desiderio è quello di incoraggiare la collegialità studiando con tutti gli stakeholder i possibili miglioramenti delle fasi del ciclo di vita dei prodotti e della loro riciclabilità. Questo movimento sarà possibile solo insieme”.

Il brand francese punta ad arrivare al 2028 con un terzo della sua gamma di sci integrata in un approccio di economia circolare. Per arrivare a questo obiettivo Rossignol ha collaborato con MTB, azienda leader nel campo del riciclo che ha ideato e sviluppato un nuovo processo di frantumazione, selezione, separazione e riciclo dei materiali. Questo vale per gli sci tradizionali e, a maggior ragione, per gli sci Essential che sono stati concepiti proprio per essere più facilmente disassemblati a fine vita e riutilizzati. 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
24 Ottobre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo