CORTINA - "Apriamo a qualunque costo": si scia dal 26 novembre

26 Ottobre 2022

© Fotografia - Bandion - Scki area Tofana


La stagione sciistica di Cortina Ski World inizierà il 26 novembre.

Chiaramente dipenderà dalle condizioni nivo meteorologiche la conferma o meno della data di apertura ma la stagione sciistica è garantita, nonostante i costi energetici alle stelle.

“La stagione dello sci inizierà regolarmente non appena sarà possibile – conferma Marco Zardini, presidente del Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina, San Vito, Auronzo e Misurina – Confidiamo nella neve, ma se sarà necessario siamo pronti all’innevamento programmato quando le temperature lo consentiranno".

Lo sci è infatti il volano dell'intera filiera montana, non è possibile quindi nemmeno immaginare un altro inverno come quello 2020/2021 quando non fu concessa l'apertura a causa della pandemia.

"La responsabilità degli impiantisti, infatti, non è solo nei confronti dei tanti ospiti che d’inverno popolano le piste da sci, ma anche verso un’intera filiera che comprende tutte le attività ricettive - continua Zardini - Se ci fermiamo noi si crea un danno all’intera filiera, come abbiamo potuto rilevare nel periodo della pandemia. Per questo siamo convinti che sia fondamentale aprire a qualunque costo”.

A partire dal 1 novembre sarà poi possibili acquistare gli skipass online (la biglietteria aprirà invece l'11 novembre). Le tariffe aumenteranno del 10% ma si può contenere il maggior esborso acquistano lo skipass online, in quel caso l'aumento è solo del 5%. Aumenti ancora inferiori, solo del 2,3% invece per lo skipass stagionale. Varie sono poi le promozioni per le famiglie e per le settimane di bassa stagione per l'accoppiata skipass + albergo. Particolarmente conveniente è poi la tariffa dedicata ai ragazzi che frequentano le scuole in provincia di Belluno che potranno acquistare lo stagionale a 52 euro (elementari) e 110 (medie).

Novità per l'inverno 2022/2023.

In seguito ai lavori effettuati quest'estate torna nuovamente possibile accedere direttamente al Ristorante Capanna Ra Valles e alla funivia dalle piste, grazie  al raccordo seggiovia Bus Tofana - Stazione e rifugio Ra Valles. Così, scendendo dal Bus Tofana o dalla pista Cacciatori si può raggiungere direttamente la stazione e il ristorante senza prendere nuovamente la seggiovia.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Ottobre 2022

Articoli promozionali

3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in inverno - Emozioni indimenticabili

Cinque montagne collegate, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impia... CONTINUA
Nell’abbraccio dell’inverno col “Gallo Rosso”

Sul sito www.gallorosso.it è possibile scegliere gli agriturismi “Gallo Rosso... CONTINUA
SI TORNA IN PISTA A SAN MARTINO DI CASTROZZA

L’inverno in montagna è qualcosa di speciale. Anche nel comprensorio di San M... CONTINUA
Come risparmiare acquistando lo skipass

Quante volte ti è capitato di voler andare a sciare, ma il tuo primo pensiero e... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
ALPE CIMBRA, un inverno su misura per tutta la famiglia

Tutto è pronto sulla Skiarea Alpe Cimbra, in Trentino, per una lunga stagione d... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.