L'inverno in Austria inizia con otto nuovi impianti Leitner

04 Novembre 2022


L’inverno sta arrivando e l'Austria, nazione che in questi anni più si è mossa per rinnovare i suoi comprensori, si presenterà al via con ben otto nuove funivie realizzate da Leitner. 

L'azienda di Vipiteno ha equipaggiato tutte queste nuove realizzazione con il sitema di azionamento diretto DirectDrive, capace di minimizzare i consumi e risultando quindi più sostenibile sia economicamente che ambientalmente.

A Hinterstoder, in Alta Austria, è stata realizzata la nuova cabinovia a 10 posti Hössbahn, si tratta di un rinnovo della linea che porta all’Höss. L'impianto sarà dotato di cabine Diamond EVO con porte scorrevoli automatiche e portasci all’interno.

Anche a Galsterberg, nella regione di Schladming-Dachstein, ci sarà una nuova cabinovia a 10 posti che sarà completata per la fine dell'anno e che sostituisce una vecchia funivia con 30 anni di attività alle spalle. L'impianto avrà le cabine Diamond EVO nella versione “XL Deep” assicurano quindi comfort ai massimi livelli per gli sciatori.

In Stiria, a Murtal, ecco la nuova cabinovia a 10 posti nell'area di Grebenzen - St. Lambrecht  mentre a Rittisberg, in una zona particolarmente frequentata dalle famiglie la novità è un Telemix TMX6-10.

Quattro infine le novità in Tirolo: l’Axamer Lizum nei pressi di Innsbruck c'è una nuova cabinovia in due sezioni e una nuova stazione a monte, l'impianto “Hoadlbahn” ha tre stazioni con design realizzato da Pininfarina. Nella regione dello Zillertal a Stummerberg è stata costruita la nuova Kapaunsbahn, una nuova esaposto migliorerà la fruibilità del comprensorio di Defereggental l’impianto più alto del Tirolo Orientale ed è stato rifatto con nuovi standard relativi al comfort. A Alpbachtal Wildschönau, infine, ecco la nuova seggiovia a 6 posti “Hornbahn 2000”

 

di Redazione DoveSciare.it
04 Novembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo