LIMONE PIEMONTE - Si scia dall'8 dicembre, tutte le novità per la stagione sciistica 2022/2023

13 Novembre 2022

© Fotografia - Riserva Bianca


Inizia l'8 dicembre la stagione sciistica della Riserva Bianca di Limone Piemonte. L'apertura effettiva per quella data dipenderà dalle condizioni di innevamento ma la stagione sciistica è garantita nonostante i costi energetici fuori controllo.

“La stagione dello sci inizierà appena ci saranno le condizioni di innevamento adeguate e verosimilmente l’8 dicembre; confidiamo nella neve ma se sarà necessario la L.I.F.T. SpA è pronta a garantire l’innevamento programmato, quantomeno su una parte del comprensorio.  – ha commentato Antonella Zanotti, amministratore delegato L.I.F.T. SpA - Ci rendiamo conto di avere una grande responsabilità verso il territorio: programmare la stagione sciistica è stata una scelta complicata ma necessaria per tutelare la filiera economica di Limone Piemonte e della sua vallata. Naturalmente questa responsabilità si estende anche nei confronti dei tanti ospiti che da anni rinnovano la loro fiducia nella nostra località. La speranza è che questo sforzo venga riconosciuto ed apprezzato.”

 

Nel frattempo è partita la prevendita degli skipass, con lo stagionale che fino al 27 novembre sarà venduto a prezzo ridotto: 745 per gli adulti che fanno parte del programma fedelta contro gli 890 euro per coloro che acquistano lo stagionale per la prima volta e per tutti dal 28 novembre. Son poi previste riduzioni per famiglie e ragazzi oltre allo stagionale valido solo nei giorni infrasettimanali. Ci sarà anche uno stagionale venduto con la formula pay per use che costa 300 euro, raggiunta la quota si paga di volta in volta il giornaliero a prezzo ridotto.

Lo skipass giornaliero sarà poi venduto con prezzo dinamico: "all’inevitabile applicazione del prezzo dinamico per far fronte all’inflazione ed al rincaro dei costi operativi, la Riserva Bianca risponde con l’omaggio della polizza RC per lo sciatore agli acquirenti dello ski pass giornaliero", si legge in una nota diffusa dalla Riserva Bianca di Limone Piemonte.

L'impianto di innevamento è stato ripristinato.

In estate si è lavorato duramente nel comprensorio per sistemare l'impianto di innevamento duramente danneggiato dalla tempesta del 2020.

Sono state realizzate nuove linee di innevamento nell’area di Limonetto ed è stata sistemata l’area della stazione di partenza della seggiovia Cabanaira fino alla pista Carosello. Sono i 3 milioni di euro investiti solo per la parte impiantistica e 70 generatori sono pronti alla produzione di neve non appena le temperature saranno ideali. Su questo aspetto si lavorerà anche in futuro potenziando l’impianto in zona Belvedere e Lagone.

I prossimi passi saranno quelli di coprire con l'innevamento programmato anche la pista Olimpica e di costruire un bacino di accumulo da 40.000 metri cubi nei pressi della stazione di monte della Cabinovia Severino Bottero.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
13 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Limone Piemonte

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo