Nasce “La FattorMia di Snowit” un progetto di sostenibilità e di sostegno del territorio rurale

15 Novembre 2022


Snowit, l'azienda italiana che si occupa di digitalizzare il mondo dello sport invernale e della montagna, che tutti conosciamo per la Snowit Card su cui carichiamo i nostri skipass si è cimentata in un progetto finalizzato al supporto del territorio e di varie aziende agricole in montagna e non solo.

“La FattorMia di Snowit” è un progetto sostenibile realizzato con FattorMia, startup che realizza progetti di sostenibilità ambientale scommettendo su un serio impegno capace di generare valore sociale culturale e ambientale sul territorio nazionale e nelle comunità locali".

Nella pratica, Snowit devolve al progetto FattorMia una parte del transato sulla piattaforma, aiutandola quindi a realizzare alcuni progetti: il numero di piante e animali di cui Snowit si prende cura sarà è visibile sulla piattaforma della start up.

“Abbiamo creato la più grande community di amanti degli sport invernali e della montagna, che su Snowit trova soluzioni smart a portata di click - ha spiegato Riccardo Maggioni, co-founder di Snowit - Ma, come sanno i nostri utenti, vivere la montagna significa prima di tutto rispettarla e preservarla ed è per questo che abbiamo accettato con grande entusiasmo la proposta di dare il via alla “FattorMia di Snowit”. Siamo certi che il nostro pubblico apprezzerà questa iniziativa!”

Gli utenti Snowit potranno poi visitare le realtà agricole e ricevere un scinto sul primo acquisto di prodotti presentando la Snowitcard.

“Siamo fieri di questa collaborazione – è il commento di Maria Sanvito, direttore di FattorMia – un esempio tangibile che incarna i valori di cui FattorMia si fa portavoce. La necessità di implicarsi in prima persona per tutelare l’ambiente, la bellezza paesaggistica e le tradizioni del nostro paese”.

 

di Redazione DoveSciare.it
15 Novembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo