PAGANELLA - Tutte le novità per la stagione sciistica 2022/2023

17 Novembre 2022

© Fotografia - Filippo Frizzera, pista Gaggia


La stagione sciistica si avvicina e la Paganella si presenta al via del nuovo inverno con diverse novità pensate per rendere ancora più fruibile la moderna ski area che si estende da Andalo a Fai della Paganella. 

Una delle caratteristiche di questa stazione sciistica è quella di avere piste larghe e confortevoli, adatte a un ampio numero di sciatori (anche se non mancano tratti impegnativi e piste per i più esperti come la Olimpionica). Sono stati conclusi quest'estate i lavori iniziati già nell'autunno 2021 che hanno permesso di allargare la pista di rientro di Andalo, dove confluiscono i tracciati Cacciatori I, Gaggia e Olimpionica I. Si tratta di uno snodo cruciale che nella nuova configurazione agevolerà il flusso di sciatori verso valle rendendolo più fluido e aumentando la sicurezza. Questo tratto di pista raggiunge ora una larghezza di 50 metri. La stessa pista Gaggia è stata ampliata e ora ha una larghezza media di 40 metri, quasi il doppio rispetto al passato.

snowpark dosson
Pierre Teyssot

Snowpark Dosson, ora è più grande

Sarà più ampio e attrattivo anche lo Snowpark Dosson, situato a 1.450 metri di quota presso la stazione intermedia dell'impianto che sale da Andalo. Prima di tutto l'area è stata modellata per minimizzare la quantità di neve necessaria, poi saranno disponibili varie nuove attrazioni tra cui un'area jump più estesa e un nuovo "Fun Slope" adatto a tutti che corre accanto alla pista Cacciatori II.

rindole baby park
Filippo Frizzera

Nuova area primi passi al Campo Scuola Rindole

La Ski Area Paganella conferma la sua vocazione "famigliare" integrando ulteriormente i numerosi servizi dedicati ai piccoli sciatori. Il Campo Scuola Rindole di Andalo, situato a 1050 metri di quota, sarà da quest'inverno dotato di due nuovi tapis roulant lunghi 50m ciascuno. A fianco della stazione di partenza della seggiovia un’area di 2.000 metri quadrati accoglierà sciatori, genitori e scuole sci ed è stata completamente rinnovata la zona dedicata ai bambini più piccoli che muovono i primissimi passi sulla neve.

di Redazione DoveSciare.it
17 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Andalo - Fai della Paganella

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo