LEVI - Duerr al comando, Gulli si qualifica per la seconda manche

19 Novembre 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Lena Duerr è al comando della prima manche dello slalom di Levi (Finlandia), prima gara stagionale della Coppa del mondo femminile. Una buona notizia per l'Italia è la qualificazione alla seconda manche di Anita Gulli, fatto non scontato per lo slalom azzurro in ricostruzione.

La più veloce sulla Black Levi è stata la tedesca Lena Duerr che ha messo in fila la svedese Anna Swen Larson (+0,45) e le due fuoriclasse della specialità, Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, rispettivamente terza e quarta con 57 e 61 centesimi di ritardo. La classifica è molto corta e nella discesa decisiva (partenza alle ore 13) vederemo una lotta serratissima. Le prime sette atlete son iinfatti racchiuse in soli 77 centesimi: dopo Vlhova troviamo Ana Bucik e Wendy Holdener a 61 centesimi e quindi la giovanissima croata Zrinka Ljutic a 77. Completano la top 10 Aronsson Elfman, altro giovane talento, Charlie Guest e Sara Hector.

Buon 22 esimo tempo (1,92 di distacco) per Anita Gulli che è risucita a qualificarsi per la seconda manche mentre sono fuori dalle migliori 30 atlete Lara Della Mea, 35 esima, Vera Tschurtschenthaler, 43 esima, e Marta Rossetti, 48 esima.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Levi

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo