Il 3 dicembre inizia la stagione dello sci a Bormio, Santa Caterina e Cima Piazzi

21 Novembre 2022

© Fotografia - RobiTrab


A Bormio e dintorni sta per iniziare il conto alla rovescia in vista della stagione sciistica. Stagione che inizierà il 3 dicembre con le prime piste aperte a Bormio, Santa Caterina Valfurva e Cima Piazzi. Per la ski area di San Colombano bisognerà invece aspettare i giorni che precedono il Natale: si scierà infatti dal 23 dicembre.

Tra le novità della stagione c'è la possibilità di acquistare lo skipass con prezzo dinamico (puoi acquistarlo direttamente qui) ovvero, anticipando l'acquisto e facendolo online, si può arrivare a uno sconto fino al 25%.

Nei due comrpensori di Bormio e in quello di Santa Caterina ci sono 140 km di piste, con quote che arrivano fino a 3000 metri pronte per ogni tipo di sciatore con tracciati che hanno fatto la storia dello sci agonistico, come la Stelvio o la pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina ma anche tante opportunità per le escursioni e lo sci alpinismo nel Parco Nazionale dello Stelvio così come per lo sci di fondo, in particolare a Santa Caterina dove si trova un centro fondo con anelli per 15 km mentre a Valdidentro si trova la pista "Viola".

Tra gli appuntamenti dell'inverno per gli sciatori da non perdere la Coppa Europa di sci a Santa Caterina il 6 e 7 dicembre e la Coppa del mondo a Bormio il 28 e 29 dicembre. Vari poi gli appuntamenti per sciare all'alba o in notturna, nel primo caso per lasciare la prima traccia sulle piste appena fresate dal gatto, nel secondo per provare l'emozione di sciare sulla mitica Stelvio illuminata per l'occasione.

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
21 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

BormioSanta Caterina ValfurvaOga San Colombano Valdidentro

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo