ABETONE - Apertura rimandata a causa della pioggia

06 Dicembre 2022


Le alte temperature e la pioggia fanno rimandare l'apertura della stagione sciistica all'Abetone. La tradizionale data di apertura di piste e impianti, ovvero l'8 dicembre, non potrà essere rispettato. E pensare che le nevicate di fine novembre avevano anche fatto pensare a un'apertura anticipata invece, l'ultima perturbazione ha portato inizialmente neve ma poi pioggia, in particolare sulle piste alle quote più basse. A questo si aggiungono le previsioni che danno altra pioggia per l'8 e il 9 dicembre. In ogni caso il più è fatto in vista dell'apertura della stagione, si aspetta solo il ritorno di temperature più rigide.

“La voglia di sci c’è ed è tanta - spiegano dal Consorzio Abetone Multipass - come dimostra il buon andamento delle iniziative di prevendita, in una stagione finalmente libera da restrizioni”.

Il 7 dicembre, in ogni caso, all’Abetone inizierà il periodo natalizio, con l’accensione delle luminarie e degli alberi e l’apertura del mercatino che sarà disponibile fino all'11 dicembre, poi il weekend successivo e tutti i giorni da Natale all'Epifania.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
06 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Abetone

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo