PONTEDILEGNO - Doppietta di Asja Zenere sulla pista Casola nera

14 Dicembre 2022

© Fotografia - Mauro Mariotti


E' un momento d'oro per Asja Zenere. La gigantista azzurra ha firmato una doppietta nei giganti di Coppa Europa disputatisi per la prima volta sulla pista Casola nera di Ponte di Legno. Anche il secondo posto è azzurro con Elisa Platino mentre sul gradino più basso del podio c'è la svedese Hilma Loevblom.

E' un inizio di stagione esaltante per Asja Zenere, già al terzo successo nel circuito continentale a cui si aggiunge l'ottimo 11 esmio posto dello scorso weekend in Coppa del mondo a Sestriere. 

E ottimo anche l'esordio della pista Casola nera in Coppa Europa:

“Assieme a Asja Zenere, a cui rivolgo i miei più sinceri complimenti per la doppietta, ha vinto tutto il comprensorio Pontedilegno-Tonale, che si è dimostrato un luogo ideale per ospitare una competizione di assoluto rilievo come la Coppa Europa di sci alpino - ha spiegato Michele Bertolini, direttore del consorzio Pontedilegno-Tonale - Penso alla qualità della pista Casola nera, riconosciuta dalle atlete, e all’efficienza organizzativa prima e durante l’evento. Questa due giorni ci ha confermato che pensare di portare qui, un domani, una prova di Coppa del Mondo non è affatto un’utopia”.

E per il comprensorio Pontedilegno-Tonale non è finita qui: nel weekend infatti sono in programma altri due appuntamenti sportivi di primo piano. Il 16 e il 17 dicembre, tra Ponte e il Passo del Tonale si terrà la Coppa del mondo di sci alpinismo mentre il 17 dicembre a Vermiglio si correrà una tappa della Coppa del mondo di ciclocross.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
14 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Pontedilegno Tonale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo