VAL GARDENA - Kriechmayr vince la prima discesa, Schieder è il migliore azzurro

15 Dicembre 2022

© Fotografia - Vincent Kriechmayr


Vincent Kriechmayr ha vinto la prima discesa della Val Gardena, gara che ha recuperato quella non disputata a Beaver Creek. Su una Saslong accorciata l'austriaco ha conquistato lab13 esima vittoria in Coppa del mondo superando di 11 centesimi Marco Odermatt e di 13 Matthias Mayer. Distacchi molto contenuti per una minidiscesa da 1’25″44.

Il migliore azzurro di giornata è stato Florian Schieder, 13 esimo e al miglior risultato in carriera. A punti sono andati anche Christof Innerhofer, 23 esimo e Guglielmo Bosca, 25 esimo.

“Con la partenza piatta sapevo di giocarmi qualche chance - ha commentato Schieder - mi sentivo veloce già sulle gobbe, e nel complesso più veloce rispetto ai giorni precedenti, sul Ciaslat ho commesso un piccolo errore, invece dopo ho trovato un bel ritmo fino al traguardo, sono rimasto chiuso e con linee strette. Mi sono infortunato ai Mondiali di due anni fa, quando forse sciavo nel modo migliore. Quest’anno sono partito abbastanza bene, questo tredicesimo posto mi regala una grande carica”.

Più lontani Mattia Casse, 34 esimo, Dominik Paris, 40 esimo, Matteo Marsaglia, 51 esimo, Nicolò Molteni, 53 esimo e Federico Simoni, 54 esimo.

di Redazione DoveSciare.it
15 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo