ST. MORITZ - Curtoni: "Questa pista mi parla, sapevo di poter stare con le migliori""

16 Dicembre 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Elena Curtoni


Elena Curtoni ha vinto la discesa libera di St. Mortiz, una gara particolarmente brillante per i nostri colori. Al secondo posto si è infatti piazzata Sofia Goggia, che però si è purtroppo infortunata a una mano, mentre una Federica Brignone in costante crescita ha ottenuto la settima piazza e Laura Pirovano è ottima decima.

Per Elena Curtoni è la terza vittoria in carriera in Coppa del mondo, la seconda in discesa dopo Bansko 2020.

 “Questa pista mi parla sempre un po’, mi piace molto - ha commentato Elena Curtoni a fine gara - In discesa avevo fatto il mio primo podio in carriera qui, ho dei bei ricordi, mi trovo bene e probabilmente quando ci sono condizioni difficili riesco a tirare fuori il meglio di me. Il mio istinto si vede che funziona nel modo giusto. Sapevo che in velocità posso essere con le migliori, in discesa lo scorso anno la stagione non è andata come volevo e speravo, ma quest’anno ci tenevo a fare un passo in avanti".

Già primi segnali stagionali sono stati tuttavia incoraggianti e oggi, nel settore più tecnico, Elena è riuscita a fare la differenza.

"Già da Lake Louise ero partita col piede giusto, son contenta e adesso avanti così. Ci sarà il sole nei prossimi giorni, dovremo ripartire da zero e io sarò pronta a dar battaglia - ha concluso Curtoni - Non vedo l’ora anche del superG di domenica come andrà. Oggi c’era tutta la mia famiglia qui, una parte fondamentale visto che sono anche vicina a casa: son contenta che ci siano a condividere questa gioia”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
16 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Sankt Moritz

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo