ST. MORITZ - Curtoni non delude mai, è seconda, superG a Shiffrin

18 Dicembre 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Mikaela Shiffrin ha vinto il superG si St. Moritz. L'Italia festeggia l'ennesima ottima prova di Elena Curtoni che è seconda per un soffio: soli 12 centesimi. Shiffrin consolida così la sua leadership nella classifica overall con il terzo sigillo stagionale, il quinto in carriera in superG.

 “Sono partita bene. Una stagione iniziata col piede giusto che da fiducia, visto che la stagione è lunga e le gare sono tante - ha spiegato Elena Curtoni a fine gara -. Mi sentivo in forma, son contenta di riuscire a fare quello che voglio in pista. Non ci sarò a Semmering, farò il Natale a casa e mi concentrerò soprattutto sulla velocità. Penso di potermi giocare dei buoni risultati e piazzamenti in tutte e gare, quindi ovviamente la testa è lì. Sono consapevole di quello che valgo: cerco di mettere tutto questo in pista ogni giorno”.

Chiude il podio Romane Miradoli mentre Sofia Goggia non ripete il miracolo di ieri, quando aveva vinto poche ore dopo un intervento alla mano fratturata e si deve accontentare della quinta posizione alle spalle di Michelle Gisin.

Seguono Mowinkel, Puchner, Gut-Behrami, Schmidhofer e Siebenhofer che completa la top 10. Federica Brignone, qui vincitrice lo scorso anno non va oltre l'11 esima a 1"25 da Shiffrin. Vanno a punti anche Laura Pirovano e Roberta Melesi rispettivamente in 29 esima e 30 esima posizione mentre è 31 esima Karoline Pichler.

di Redazione DoveSciare.it
18 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Sankt Moritz

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo