23 giorni il miracolo di Sofia Goggia, arriva il documentario Sky sull'impresa olimpica

20 Dicembre 2022


Sofia Goggia e le sfide impossibili. La sciatrice bergamasca lo scorso weekend ha stupito tutti con una splendida vittoria a St. Moritz dopo essersi fratturata la mattina prima la mano per essere poi operata nel pomeriggio. Così lo scorso inverno, quando si infortunà a 23 giorni dalle Olimpiadi. I sogni a cinque cerchi sembravano finiti ma Sofià riusci a correre e a vincere un argento.

23 giorni il miracolo di Sofia Goggia

23 giorni il miracolo di Sofia Goggia è il titolo del documentario, una produzione originale di Sky Sport, che andrà in onda a partire dal 30 dicembre su Sky e in streaming su Now. Il film racconta appunto i 23 giorni della fuoriclasse di Bormio, della sua determinazione e della sua forza d'animo che la hanno portata a un recupero che ha quasi del miracoloso, concluso a Pechino con una medaglia al collo.

E il molto concreto sogno sportivo di Sofia è destinato a continuare con un obiettivo molto chiaro davanti: le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

“Credo che il mio sguardo sia molto focalizzato sul presente - racconta Goggia - Perché questo che andrò ad affrontare e che sto affrontando già, sarà per tanti aspetti e può essere sicuramente il quadriennio più interessante, il quadriennio più importante della mia vita da sciatrice, perché, non dimentichiamocelo, io ho 30 anni e riuscire già ad arrivare a Milano-Cortina 2026 sarebbe qualcosa di estremamente importante. È un sogno, ma è chiaramente un obiettivo”.

23 giorni il miracolo di Sofia Goggia programmazione tv

Sky Sport

  • Uno Venerdì 30 dicembre alle 22.45
  • Sabato 31 dicembre alle 12.15 e mezzanotte
  • Domenica 1° gennaio alle 13.45, alle 19.30 e alle 22.45

Sky Documentaries

  • Sabato 31 dicembre alle 11
  • Lunedì 2 gennaio alle 13
  • Giovedì 5 gennaio alle 10

NOW

  • Streming

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
20 Dicembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo