MADONNA DI CAMPIGLIO - 3Tre ci siamo, oggi lo slalom sul Canalone Miramonti

20 Dicembre 2022


A Madonna di Campiglio è tutto pronto per l'edizione 2023 della 3Tre che si terrà il 22 dicembre. Protagonista, come sempre, sarà il Canalone Miramonti che accenderà le luci per ospitare le imprese dei più forti slalomisti del circuito di Coppa del mondo.

Quello di Madonna di Campiglio è solo il secondo slalom stagionale, dopo quello di Val d’Isère e l'Italia, purtroppo, potrebbe non avere al via il suo specialista più promettente, ovvero Alex Vinatzer che si è infortunato mentre correva il gigante dell'Alta Badia e deciderà solo all'ultimo se essere al cancelletto del Canalone Miramonti.

“L’infortunio di Alex non è grave ma è doloroso. Noi vogliamo restare fiduciosi: domani farà qualche porta e valuteremo assieme a lui se il dolore è sopportabile in gara – ha commentato Simone Del Dio, dt degli slalomisti – Al contrario, Giuliano Razzoli è recuperato: non può sopportare grandi carichi di lavoro, ma non ha più dolore”.

I nostri colori saranno quindi difesi da Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Tobias Kastlunger, reduce da una super gara in Val d'Isere, Federico Liberatore, Tommy Sala e Simon Maurberger. Il via alla prima manche è fissato per le 17,45 mentre alle 30.45 ci sarà la seconda e decisiva discesa.

“La squadra sta bene ed è in grado di cogliere grandi risultati, manca un po’ di sfrontatezza per ambire alle prime posizioni - ha concluso Del Dio - Sappiamo che c’è grande concorrenza ma a Campiglio dobbiamo esserci anche noi”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

 

di Redazione DoveSciare.it
20 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo