BORMIO - Kilde un missile, Casse secondo tempo, domani la discesa

27 Dicembre 2022

© Fotografia - Pentaphoto


Aleksander Aamodt Kilde è il dominatore delle seconda e ultima prova cronometrata della discesa di Bormio. Su una pista Stelvio ghiacciata e particolarmente difficile, il norvegese ha fatto segnare il tempo di 1’56”27. Dietro di lui il nostro Mattia Casse (a oltre 1 secondo) che si conferma in buona forma dopo il primo podio in carriera ottenuto in Val Gardena.

“Sono riuscito a mettere assieme alcuni pezzi di pista, cercando di far meglio rispetto alla prima prova dove ero un pochino titubante - ha spiegato Casse - Oggi ho cercato di far qualcosa in più, c’è da lavorare, Kilde è andato forte ed è un bel riferimento. Pista tosta come sempre, molto bella e un fondo assai duro”.

Seguono Matthias Mayer, il canadese Crawford, quindi Cochrane Siegle, Sarrazin, Sejersted, Theaux, Schwaiger e Clarey. IN ombra gli altri italiani, Zazzi è 15 eismo, Paris e Innerhofer 25 esimo e 26 esimo. 

“Purtroppo non sono riuscito a provare alcune parti della pista come avrei voluto - ha commentato Dominik Paris - Non so cosa sia successo ma credo di aver preso un sasso in alto e quindi non sono più riuscito a stare in linea. Domani? Qui sulla Stelvio so quello che devo fare e alla fine quel che conta è far bene al momento giusto: in gara”

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo