SEMMERING - Shiffrin non si batte, Bassino ottimo podio, Brignone sulla giusta strada

27 Dicembre 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Mikaela Shiffrin vince il gigante femminile di Semmering (Austria). Dopo la prima manche dominata la statunitense ha gestito il vantaggio nella seconda andando a vincere la sua 78 esima gara in carriera con 13 centesimi su una convincente Petra Vlhova che ha sfiorato il grande recupero facendo segnare il miglior tempo nella seconda manche. E' un avvio di stagione strepitoso per Shiffrin che consolida il suo primato nella classifica overall.

Eccellente seconda manche per Marta Bassino che recupera una posizione e conquista il podio (+0,31). Della gara di Marta rimane negli occhi l'eccellente discesa finale in cui ha saputo con la consueta tecnica e precisione assecondare il difficile fondo odierno ricco di ondulazioni e con neve trattata. 

Quarto posto per Tessa Worley e quinto per una Federica Brignone che, al di là del distacco superiore al secondo, continua a dare segnali confortanti e a segnare ottimi parziali. Domani, al bis del gigante di Semmering, partirà per forza tra le favoritissime.

Seguono Mowinckel, Gut-Behrami, Hector, Robinson (capace di recuperare 7 posizioni) e Molzan che chiude la top 10 con 1,81 da Shiffrin. Nessun altra azzurra era riuscita a qualificarsi per la seconda manche.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Dicembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo