A Garmisch e Zagabria le prime gare della Coppa del mondo del 2023

03 Gennaio 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Lara Della Mea lo scorso anno a Zagabria


Dopo la breve pausa per Capodanno domani, 4 gennaio, riprende la stagione di Coppa del mondo. Le donne saranno in Croazia, a Zagabria, mentre gli uomini in Germania, a Garmisch Partenkirchen, in entrambi i casi si correrà una gara di slalom che verrà poi bissata il 5 gennaio.

Il caldo pone più di interrogativo, in particolare sulla collina Sljeme di Zagabria ma ad oggi le gare sono confermate e al via per l'Italia che cerca la riscossa dopo il disastro di Semmering ci saranno Marta Rossetti, Martina Peterlini, Anita Gulli, Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler che si alterna a Lucrezia Lorenzi che avevamo visto al calncelletto a Semmering. Per lo slalom del 4 gennaio le manche saranno alle 12,30 e alle 16,30, per quella del 5 invece si corre alle 15 e alle 18. La settimana dello sci femminile proseguirà poi con due giganti a Kranjska Gora nel weekend.

Gli uomini invece quest'anno non saranno a Zagabria ma a Garmisch e anche in questo caso si tratta di uno slalom, "antipasto" della tappa che si correrà a fine mese con una discesa e un gigante. Tra gli azzurri esordio di Matto Canins che sarà al via della gara con Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Simon Maurberger e Tobias Kastlunger. Nel weekend si corrono invece gigante e slalom ad Adelboden.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Sljeme ZagabriaGarmisch Partenkirchen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo