KRANJSKA GORA - Grenier prima vittoria! Bassino seconda, Brignone quarta

07 Gennaio 2023

© Fotografia - fisi penthoto - Marta Bassino


Valerie Grenier vince con una grande gara il primo gigante di Kranjska Gora. Ottima Italia con Bassino seconda, Brignone quarta oltre a Platino e Zenere a punti.

Prima vittoria in Coppa del mondo per la canadese che riporta sul gradino più alto del podio la foglia d’acero. Grenier, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella prima manche, ha vinto la gara nella seconda parte della discesa decisiva sulla Podkoren dove è riuscita prima a riprendere e poi a staccare Bassino.

Grande gara quella dell'azzurra che quest'anno non sbaglia quasi mai e riesce a recuperare tre posizioni concludendo con un eccellente secondo posto (+0,37). Completa il podio Petra Vlhova, anche lei in recupero nella seconda manche e che segue Marta a soli 3 centesimi.

Brava anche Federica Brignone che è tornata a sciare come nei giorni migliori, le manca ancora qualcosina per scalare le ultime posizioni e riconquistare il podio. E’ in ogni caso un buon quarto posto a 53 centesimi da Grenier. Seguono Gut-Behrami, Frasse-Sombet e Shiffrin seste a pari merito, Bucik, Hector e Holtmann che chiude la top 10.

Le altri azzurre: primi punti in Coppa del mondo per Elisa Platino che con due manche solide conquista il 23 esimo posto (+3,12 ), a punti anche Asja Zenere, 28 esima (+ 4,04)

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
07 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo