KRANJSKA GORA - Shiffrin domina, Brignone torna sul podio Bassino quinta

08 Gennaio 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Mikaela Shiffrin domina sulla pista Podkoren e si aggiudica il gigante di Kranjska Gora. Dopo il filotto di Semmering e Zagabria ieri la statunitense era apparso un po’ sottotono. Oggi si è ripresa il posto che le compete: davanti a tutte. Per Shiffrin è l’82 esima vittoria in carriera e a 27 anni ha già raggiunto il record di vittorie di Lindsey Vonn.

Al secondo posto c’è un’eccellente Federica Brignone che conferma i progressi delle ultime gare e torna finalmente sul podio. Due manche convincenti per l’azzurra che si deve tuttavia inchinare allo strapotere odierno di Shiffrin, i distacco alla fine è di 77 centesimi. Gradino più basso del podio per Gut-Behrami, a quasi un secondo. Quarto posto per Petra Vlhova e quindi Marta Bassino che dopo lo splendido secondo posto di ieri e una sfilza di podi consecutivi, deve accontentarsi del quinto posto (+1,16). Seguono Grenier, Holtmann, Hector, Molzan e Bucik che chiude la top 10.

Bene anche oggi Elisa Platino che con una super seconda manche è riuscita a recuperare ben 12 posizioni e a chiudere con un ottimo 16 esimo posto.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
08 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo