LANGE - Nasce Shadow, lo scarpone a "prestazione assistita"

10 Gennaio 2023


Lange lancia Shadow, uno scarpone tutto nuovo per gli sciatori all mountain, concepito per per migliorare prestazioni e comfort. Shadow significa "ombra", e rappresenta il metodo con cui i tecnici Lange hanno lavorato, lontano dai riflettori, per concepire questo nuovo modello che si ispira alle rivoluzionarie scarpe da running con piastra in carbonio e alle sospensioni delle mountain bike.

lange

"Il segreto è la combinazione di suspension blade, una piastra che conferisce al prodotto il suo design unico e sagomato, e double pivot, un allungamento degli assi del gambetto che garantisce una migliore funzione del perno - si legge in una nota di Lange - Queste due innovazioni, che lavorano in sinergia nello stesso Assisted Performance System hanno lo scopo di offrire un sostegno naturale e intuitivo a chi mette ai piedi Shadow. Ispirato alle scarpe da running con piastra in carbonio e alle sospensioni delle mountain bike, questo sistema favorisce le prestazioni e accresce in modo esponenziale la sensazione di comodità. Facilitando discese precise, agili e grintose, accompagna in modo naturale gli sciatori e le sciatrici nei loro movimenti. L’effetto leva meccanico restituisce più potenza con l’impiego di meno forza fisica e la struttura dello scarpone massimizza il trasferimento di energia".

Ad ottimizzare prestazioni e comfort ci pensa anche la nuova scarpetta dotata di tecnologia Auxetic che presenta una costruzione a nido d’ape che viene termoformata per adattarsi alla perfezione ad ogni piede e permettendo quindi precisione e comodità.

Shadow sarà la novità Lange per la stagione 2023/2024 e sarà venduto in versione uomo e donna con indice di flex rispettivamente di 130, 120, 110, 100 e 115, 95 e 85 ognuna con la possibilità di scegliere la larghezza da 97 mm (LV) o da 100 mm (MV).

 

di Redazione DoveSciare.it
10 Gennaio 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da shell il 20 Ottobre 2023
Comment

Questa è una piastra speciale che conferisce al prodotto https://pizzatower.io/shell-shockers-unblocked il suo design unico e sagomato. La "suspension blade" è stata ispirata dalle sospensioni delle mountain bike e ha lo scopo di fornire un supporto avanzato per migliorare le prestazioni complessive.