MADONNA DI CAMPIGLIO - Burton Mountain Mash, appuntamento dall'8 al 12 febbraio

11 Gennaio 2023


Madonna di Campiglio ospiterà dall'8 al 12 febbraio l'edizione 2023 di Burton Mountain Mash, appuntamento di riferimento per il movimento snowboard italiano.

Centro gravitazionale dell'evento è il celebre Ursus Snow Park situato in zona Grostè, una delle zone più panoramiche del comprensorio, con il Gruppo del Brenta che incornicia quello che è uno dei migliori park delle Alpi. Qui la "community" dello snowboard si ritrova per provare le ultime tavole uscite sul mercato, per partecipare o assistere ai contest pro e amatoriali o anche solo per trascorrere qualche ora sulla neve e poi lasciarsi andare in uno dei party che sono più di un contorno all'evento.

burton

"Questa edizione rappresenterà l'immagine dello snowboard, e di Burton in particolare, che è uscita alla grande dal periodo della pandemia che è costato sacrifici a tutto l'ambiente dei rider - ha commentato Pietro Colturi, Ceo di B-Factory e Country Manager di Burton Italia - Tutti gli eventi organizzati nella passata edizione sono stati confermati e quest'anno ci attendiamo un numero ancora superiore di partecipanti".

Il Burton Mountain Mash prevede tre giorni di Slopestyle Contest a cui partecipano atleti professionisti, l'Anon Banked Slalom è invece una gara di velocità a cui possono partecipare anche i semplici appassionati ed è intitolata a Jake Burton, l'uomo che ha "inventato" questo sport. E, ancora, i Women Camp solo destinati alle donne che desiderano migliorare la proria tecnica mentre il Riglet Park è dedicato ai bambini che si avviano a questa disciplina assistiti da maestri specializzati. Presso il rifugio Boch, alla stazione intermedia della cabinovia Grostè, sarà allestito il Burton Village con un'area test dove provare le tavole Burton e le maschere Anon.

“Le nostre piste e i nostri impianti ben si adattano alla pratica dello snowboard e non è un caso che l'Ursus sia considerato dagli addetti ai lavori tra i primi tre snowpark in Europa" - ha concluso Bruno Felicetti, General Manager delle Funivie di Madonna di Campiglio.

 

di Redazione DoveSciare.it
11 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo