CORTINA - Torna la Coppa del mondo con 2 discese e 1 superG, Goggia veloce in prova

19 Gennaio 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Ci siamo, il weekend di Coppa del mondo a Cortina d'Ampezzo può cominciare. Sofia Goggia oggi è stata la più veloce nell'ultima prova cronometrata sull'Olympia delle Tofane dove, tra domani e domenica si correranno due discese e un superG. Non sarà l'unico appuntamento della stagione a Cortina visto che sono stati fissati anche due superG maschili in sostituzione di altrettante gare che non si sono potute disputare nelle scorse settimane. La Coppa del mondo di sci maschile torna così all'ombra delle Tofane dopo 30 anni il 28 e 29 gennaio.

Grandi aspettative per le nostre, con Sofia Goggia che dopo l'ennesimo infortunio, questa volta alla mano, è pronta per disputare tre gare in tre giorni.

“Due belle prove: la prima l’abbiamo disputata con una neve molto facile, forse la più facile mai trovata qui in tutti questi anni - ha commentato Sofia -  Il manto nevoso è veramente bello, una bellissima discesa. Sono fiduciosa per questi giorni”.

Grande attesa anche per Federica Brignone che è tornata in piena forma e lo dimostra la vittoria in superG a St. Anton. 

“Sto sciando bene, il mio sogno per il fine settimana è salire sul podio - ha spiegato Federica - Penso di avere più possibilità in supergigante che in discesa. L’anno scorso, su di una pista ghiacciata e molto difficile, sono andata molto vicina al podio, ero seconda fino all’ultimo intermedio, prima di fare un grosso errore sul Rumerlo. Quest’anno ci riproverò: la neve si adatta forse meno alle mie caratteristiche, però sono comunque in forma, sto sciando bene e ci proverò a tutta”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
19 Gennaio 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo