Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards, il bilancio del primo triennio

14 Febbraio 2023

© Fotografia - Giacomo Pompanin - Lagazuoi


Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards ha presentato presso la Borsa Internazionale del Turismo, BIT Milano, i risultato dei primi tre anni di progetti legati al centro espositivo situato a 2732 di quota, presso la stazione di monte della funivia del Lagazuoi.

In questo splendido contesto, in uno dei più gettonati punti panoramici di tutte le Dolomiti, da dove tra l'altro parte la pista Armentarola, tra Cortina e l'Alta Badia, ormai da alcune stagione è stato allestito un percorso museale che ospita esposizioi termporanee e dove vengono valorizzate le più importanti innovazioni legate al mondo della montagna, dall'attrezzatura ai progetti per un turismo sostenibile.

“Oggi raccontiamo di un percorso in cui vogliamo far conoscere persone, aziende e idee in grado di avvalorare il comparto montano italiano – ha spiegato Stefano Illing, ideatore del Lagazuoi EXPO Dolomiti - Se con Lagazuoi EXPO Dolomiti abbiamo costruito un contenitore, con Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards lo abbiamo arricchito di un’idea, che parla di innovazione, di prodotti, di enogastronomia, di come si possa vivere e supportare il territorio e il turismo in montagna.”

A partire dal 1 aprile prenderà il via la quarta edizione del Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards e saranno esposti i nuovi vincitori.

“Con l’avvio della quarta edizione dei Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards, Cortina d’Ampezzo non fa che confermarsi luogo di innovazione, oltre che di tradizione - ha concluso Illing - Una località che fin dalla nascita del turismo alpino, e dolomitico, ha saputo essere terreno fertile per le nuove idee, sia provenienti dal territorio che dai suoi ospiti. Una località che ora, all’alba dei Giochi Olimpici invernali Milano-Cortina 2026, sta attraversando un periodo di profonda trasformazione, all’insegna della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, dell’accessibilità e dell’inclusività, della digitalizzazione dei servizi e del rapporto con i residenti e con gli ospiti. Questa manifestazione, che punta ancora una volta i riflettori sulle cime che circondano Cortina, sono certa offrirà alla Conca Ampezzana ancora importanti momenti di riflessione e desiderio di evoluzione. Farà di Cortina un luogo dove l’innovazione è diventata una tradizione”

di Redazione DoveSciare.it
14 Febbraio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Falzarego - 5 Torri

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo