ALTA BADIA - Il Movi Family Apart Hotel e gli eventi Movimënt per la fine dell'inverno

20 Febbraio 2023


Febbraio e marzo sono le settimane migliori per sciare e in Alta Badia una lunga serie di appuntamenti rende ancora più godibile il periodo delle settimane bianche.

Eventi che sono firmati da Movimënt, il brand che comprende e descrive le attività ludiche e sportive che rendono ancora più coinvolgente le giornate sulla neve tra tra Colfosco e San Cassiano passando per Corvara e La Villa.

Movimënt è il nome dei parchi a tema che in inverno (come in estate) propone una lunga serie diattività e attrazioni per tutte le età capaci di coinvolgere l'intera famiglia, dai bambini che si divertono con giochi sulla neve e park dai primi passi fino all'apprendimento dei primi trick e oltre. Ma ci sono anche sfide a cui anche i genitori possono partecipare divertendosi e e inserendo qualche piacevole variazione alla classica "routine" piste/rifugio/piste/apres ski.

movi family

Questo concetto di ospitalità active e rivolto a tutta la famiglia prende forma anche nel Movi Family Apart Hotel di Corvara. Si tratta di un concetto innovativo di accoglienza alberghiera che è stato inaugurato quest'inverno ed è diventato subito un successo. 

L'idea di base è quella di offrire appartamenti per la vacanza delle famiglie con servizi hi-tec che permettano di avere le comodità e servizi di una struttura alberghiera e l'intimità e la facilità di gestione della famiglia di un appartamento pur avendo spazi comuni e aree gioco a disposizione dei più piccoli.

Chi soggiorna presso il Movi Family Apart Hotel ha il suo appartamento panoramico, accogliente, dotato di tutti i comfort. La struttura offre poi un'ampia sala per la colazione, zona lounge, aree gioco per bambini di ogni età e un ampio centro benessere con un'area sauna esclusiva per gli adulti e un'altra con giochi e scivoli dedicata invece proprio ai più piccoli.

La gestione della vacanza avviene tramite un'app dedicata che permette di avere a domicilio una lunga serie di servizi: dal food delivery all'acquisto di prodotti per i bambini grazie a un accordo con la locale farmacia. Si sta anche sperimentando, in collaborazione con Conad, ,  la possibilità di fare la spesa direttamente dall'app; una vera e propria anteprima per servizi di questo tipo nelle strutture turistiche. Si potrà ricevere la spesa direttamente nel proprio appartamento non solo quando si è in vacanza ma anche prima della partenza, in questo modo si arriva la sera e si ha già il frigorifero pieno. Un servizio che promette di essere un vera e propria piccola rivoluzione che permetterà ai piccoli punti vendita di montagna di eliminare i periodi di sovraffollamento (generalmente nella seconda metà del pomeriggio, alla fine della giornata sciistica) e di risolvere problemi di parcheggio aiutando anche a ridurre il traffico.

"Questa struttura ricettiva è il perfetto complemento all'idea di vacanza che abbiamo sviluppato con Movimënt - spiega Alessandro Huber, Product Marketing Manager di Movimënt - L'idea è quella di accogliere le famiglie offrendo attività e svago targhettizzato per ogni fascia di età. Così è nei parchi sulle piste e allo stesso modo nei servizi dedicati dell'apart hotel. L'idea è quella di semplificare la vacanza di tutta la famiglia, partendo dall'hotel per arrivare alle attività in pista".

E per completare l'offerta non poteva mancare una lunga serie di eventi e appuntamenti che permettono ulteriori svaghi in pista.

Gli eventi Movimënt di fine stagione

Bun de Gran Risa: La Villa, fino al 9 marzo, ogni giovedì.

Apertura straordinaria della cabinovia Piz La Ila e pista Gran Risa dalle 7.00 alle 8.30 del mattino. Sciata accompagnati dai maestri di sci dell’Alta Badia. Prenotazioni obbligatoria.

Nöt dla liösa: San Cassiano

21 febbraio Slittata al chiaro di luna con pista Trú liösa Foram – Piz Sorega illuminata, appuntamento in maschera con giochi e festa

Giat dala nëi- Experience:

22 febbraio: sulle piste all'alba col gatto delle nevi, un'esperienza magica che si conclude con un brindisi a valle

Oakley Community Days: 4 – 5 marzo

Sabato 4 marzo: Opening Dalle 7.00 alle 8.30: apertura straordinaria Gran Risa insieme agli atleti Oakley. Segue apertura del campo base OAKLEY al Piz La Ila Dalle 9.00 alle 16.00 con test, sciata con i maestri di sci dell’Alta Badia, sfida sul Parallel Slalom Movimënt e imostrazione delle guide alpine: rischio valanghe e all'equipaggiamento di sicurezza.

Domenica 5 marzo: Iniziazione al freestyle nello sci e nello snowboard con i professionisti (tutti i livelli) - Dimostrazione guide alpine 14:30-16:45. Segue festa Oakley.

 

di Redazione DoveSciare.it
20 Febbraio 2023

Commenti sull'articolo