KRANJSKA GORA - Odermatt si prende gigante e Coppa, De Aliprandini decimo

11 Marzo 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Filippo della Vite


Marco Odermatt vince anche il gigante di Kranjska Gora e vince la coppa di specialità. L’elvetico è alla decima vittoria stagionale, la 21 esima in carriera, e con una seconda manche autorevole sulla pista Podkoren, una delle grandi classiche di Coppa del monda, è riuscito a contenere il ritorno di un grande Alexis Pinturault che è secondo a 23 centesimi. Terzo posto per il norvegese Henrik Kristoffersen a 37 centesimi.

Buona seconda manche per Luca De Aliprandini che riesce a recuperare 4 posizioni e a tornare in top 10. Il distacco è consistente: 2 secondi e 14 centesimi.

Meglio dell’azzurro hanno fatto anche Brennsteiner, Kranjec, Caviezel, Meillard, Braathen e Schwarz. Peggiora invece Filippo della Vite che nella discesa decisiva perde 4 posti per chiudere in 14 esima posizione. Gli altri azzurri: 18 esimo posto per un buon Hannes Zingerle che era partito con il pettorale 45, fatto non secondario viste le elevate temperature, mentre Giovanni Borsotti è 25 esimo.

Domani a Kranjska Gora si correrà un altro slalom gigante, la partenza della prima manche è fissata alle ore 9,30, la seconda alle 12,30. Si tratta dell’ultimo appuntamento prima delle finali di Coppa del mondo che si terranno a Soldeu (Andorra) tra il 15 e il 19 marzo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
11 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo