SOLDEU - Domani due discese inaugurano le finali di Coppa

14 Marzo 2023


Si sono concluse oggi le prove di discesa libera in vista delle finali di Coppa del mondo di Soldeu Grandvalira (Andorra). (Qui il programma completo).

Da domani si fa sul serio con due discese libere: alle 10 quella maschile e alle 11,30 quella femminile. Le condizioni della neve odierne sono migliori di quelle trovate ieri, decisamente primaverili.

Le discese di prova di oggi hanno visto il norvegese Sejersted segnare il miglior tempo mentre Dominik Paris è quarto, Mattia Casse sesto.

“L’idea per le linee c’è, oggi le sensazioni sono abbastanza positive - ha commentato Paris - Ieri la neve era molle e non dava risposte. C’è molto vento, speriamo che la gara sia regolare e che le condizioni siano uguali per tutti”.

L'austriaca Nina Ortlieb è stata invece la più veloce della prova odierna femminile che ha visto Sofia Goggia terza, Federica Brignone nona e Marta Bassino 16 esima.

“Sono contenta perché avere già vinto la Coppa con 200 punti di vantaggio fa stare proprio sereni. Quest’anno posso gareggiare in tranquillità per poi dedicarmi al superG – ha spiegato  Sofia Goggia - E’ un manto nevoso salato è quindi molto scivoloso. Oggi è diventato più compatto il manto ed è andata decisamente meglio”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
14 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Grandvalira

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo