SOLDEU - Kriechmayr vince l’ultima discesa, Paris quinto, Casse sesto

15 Marzo 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


VincentKriechmayr ha vinto la discesa di Soldeu, ultima gara di questa specialità della Coppa del mondo 2022/2023.

Per l’austriaco è la quarta vittoria stagionale con la gara di Andorra che completa un precedente trittico di grandi classiche: Val Gardena, Bormio e Kitzbuehel. I distacchi sono bassissimi, al secondo posto per soli 9 centesimi c’è il tedesco Romed Baumann a 9 centesimi e al terzo il compagno di squadra Andreas Sander a 13 centesimi. Quarto posto per l’austriaco Hemetsberger, quindi al quinto e sesto posto la coppia azzurra formata da Dominik Paris e da Mattia Casse che accusano distacchi di 27 e 30 centesimi.

“C’era sicuramente la possibilità di fare la differenza. Probabilmente ho preso un po’ troppi rischi nella parte finale e ho perso un po’ di velocità - ha commentato Paris a fine gara . Comunque c’è stato qualche errorino lungo tutto il tracciato. Il bilancio complessivo della stagione è semplice da fare: avrei potuto fare certamente meglio”.

A pari merito con Casse c’è Aleksander Aamodt Kilde, il vincitore della Coppa di specialità, mentre in top 10 c’è anche il nostro Florian Schieder, nono a 45 centesimi.

Sicuramente positivo il bilancio di Schieder sempre più spesso tra i migliori e con il secondo posto sulla Streif come highlight della stagione: “La mia stagione è molto positiva, se si pensa che partivo a Lake Louise oltre il 50 e adesso sono qui alle fiali, non posso che essere contento”

Solo 16 esimo con 1 secondo e 1 centesimo di distacco Marco Odermatt, quota 2000 nella overall è ancora possibile, mancano ancora 158 punti a cui darà la caccia in superG e in gigante.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
15 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Grandvalira

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo