SOLDEU - Stuhec trionfa in discesa, Goggia è seconda, Brignone quarta

15 Marzo 2023

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Ilka Stuhec ha vinto la discesa libera di Soldeu (Andorra). Sofia Goggia deve accontentarsi del secondo posto mentre un’ottima Brignone è ai piedi del podio.

Stuhec, ottima sia nei tratti di scorrevolezza che in quelli più tecnici, conquista così la seconda vittoria stagionale in Coppa del mondo (a Cortina l’altro trionfo), tornando dopo 5 anni anni di astinenza a disputare una stagione da discesista top.

Sofia Goggia paga una partenza lenta e seppur si sia stata tra le migliori nei tratti tecnici paga 51 centesimi. La Coppa di specialità era, come sappiamo, già in bacheca da tempo. Chiude il podio Lara Gut Behrami con 91 centesimi di ritardo mentre subito dopo ecco una bravissima Federica Brignone, eccellente sul tratto tecnico mentre non è stata pulitissima sui salti. L’azzurra è quarta con 96 centesimi di ritardo da Stuhec.

Seguono Puchner, Johnson, Wright, Lie, Weidle, Gauche e Mowinckel che completa la top 10. Le altre azzurre: Nicol Delago è 15 esima, Laura Pirovano 18 esima e Marta Bassino 23 esima.

Da registrare una brutta caduta sul primo salto di Elena Curtoni. L’azzurra ha subito rassicurato tutti rialzandosi in fretta e tornando a valle sci ai piedi. Certo la botta è stata foto e domani dovrebbe giocarsi la Coppa di superG…

La classifica di specialità vede Sofia Goggia prima, Ilka Stuhec seconda e Corinne Suter terza che beffa proprio all'ultima gara Elena Curtoni.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
15 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Grandvalira

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo