SOLDEU - Team event alla Norvegia, l'Italia si ferma ai quarti

17 Marzo 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


La Norvegia ha vinto il team event delle finali di Coppa del mondo di Soldeu (Andorra). L'altra finalista è stata la Svizzera che è stata battuta 3 a 1. Nella finalina invece l'Austria ha avuto la meglio sulla Germania. E proprio contro i tedeschi si era fermata la corsa dell'Italia con Lena Duerr che aveva avuto la meglio su Marta Bassino mentre Federica Brignone era stata battuta da Jessica Hilzinger e Corrado Barbera da Linus Strasser. L'unico a vincere era stato Filippo Della Vite contro Andreas Sander.

“A me perdere fa arrabbiare sempre – ha commentato Brignone - Comunque ho dato il 100% e mi dispiace per il risultato. E’ molto difficile preparare questo tipo di gare, soprattutto per chi, come me e Marta, fa tutte le discipline. Ovviamente se una gara non si prepara si perde. Comunque io mi gioco ancora qualcosa di importante nel gigante ed ho tutte le intenzioni di fare il massimo”.

Ancora una volte Della Vite si è dimoatrato uno dei più in palla degli azzurri e domani proverà a portare a casa l'ennesimo piazzamento in gigante della stagione.

“Non è mai bello uscire subito dalla gara. Lo sappiamo, non siamo mai stati dei fenomeni in questa disciplina – ha commentato Della Vite -, dobbiamo allenarla un po’ di più. Perlomeno è servita per rompere il ghiaccio. Il gigante sarà una gara regolare perché la prima manche è sempre dura e la seconda la tratteranno con il sale”

di Redazione DoveSciare.it
17 Marzo 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo