Matteo Marsaglia si è ritirato, la discesa di La Thuile è stata la sua ultima gara

26 Marzo 2023


Matteo Marsaglia ha appeso gli sci al chiodo. La discesa di La Thuile, valida per il titolo di campione italiano di specialità, vinta da Christof Innerhofer, è stata la sua ultima gara

Marsaglia, classe 1985, lascia così dopo una lunghissima carriera in Coppa del mondo impreziosita dalla vittoria nel superG di Beaver Creek nel 2012. Nel suo palmares ci sono anche due vittorie in Coppa Europa e 8 titoli italiani.

«Era arrivato il momento, arriva l’addio a cuor più che leggero e sono felicissimo di farlo a La Thuile, su questa pista per me importante perché è vicina alla mia caserma di appartenenza e perché qui ho vinto la prima medaglia degli Assoluti - ha commentato Matteo Marsaglia - Chiudere qui è una cosa in più, in mezzo a tanti compagni di squadra e ad altrettanti ex che oggi erano in pista come allenatori. Una giornata perfetta: non pensavo di emozionarmi ancora, invece è successo sia aprendo il cancelletto, sia al traguardo quando mi sono fermato davanti ad amici e compagni di squadra. Ora arriva il futuro, che in parte è già scritto; tra un mese diventerò di nuovo papà e la vacanza (ironico, ndr) è finita. Inoltre ho iniziato una bella esperienza con la Federazione, cui voglio dedicare molto tempo per provare a fare qualcosa di buono. Ci tengo molto, prima un po’ di riposo».

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Marzo 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo