BORNO - Continua il trend positivo: poca neve ma numeri in crescita

31 Marzo 2023

© Fotografia - Borno, foto archivio


È stato un inverno difficile quello di Borno a causa delle condizioni climatiche e della scarsità di precipitazioni ma con numeri ampiamente positivi. I primi ingressi hanno superato del 20% quelli dell’inverno 2021/2022 a conferma di un trend positivo per la stazione camuna che ha visto una crescita ancora superiore delle presenze giornaliere.

“Siamo a oltre 70mila primi ingressi, quasi il 20% in più dello scorso anno – ha spiegato Demis Zendra, amministratore delegato di Borno Ski -. Un numero importante, insperato solo fino a qualche anno fa, che diventa ancora più significativo se si considera che rispetto all’inverno 2021-2022 la stagione è stata più corta di una quindicina di giorni”.

Le presenze giornaliere sono invece cresciute del 32%. A Borno si raccolgono i frutti degli investimenti degli ultimi anni e della rinnovata vitalità della stazione, esattamente il contrario di quanto accade nell’altra località sciistica di riferimento della media Valle Camonica, ovvero Montecampione, che quest’anno non ha nemmeno aperto. Dimostrazione del fatto che credendoci e rimboccandosi le maniche i risultati arrivano anche quando le condizioni non sono propriamente ottimali, come in questo inverno mite e avaro di neve. E nuovi investimenti sono previsti nell’immediato futuro per un importo di 800.000 euro.

“Noi ce l’abbiamo messa tutta e anche grazie agli investimenti degli ultimi anni siamo riusciti a garantire la sciabilità dell’intera stazione fino al 19 marzo - ha concluso Zendra - Quest’estate la nostra montagna sarà in fermento . Accanto ai lavori per la realizzazione di un nuovo bacino artificiale che sono già stati ampiamente annunciati, ci saranno quelli che abbiamo confermato nelle ultime ore e che ci porteranno a realizzare il nuovo impianto di innevamento lungo la pista Direttissima”.

di Redazione DoveSciare.it
31 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Borno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo