Manfred Moelgg è il nuovo nuovo racing sport manager del Gruppo Tecnica

03 Aprile 2023

© Fotografia - Manfred Moelgg e Jörg Ruedl


Tecnica Group vuole puntare a rilanciare le ambizioni dei suoi marchi, Nordica e Blizzard-Tecnica, in Coppa del mondo.

L'obiettivo è tornare a essere protagonisti per i Giochi di Milano Cortina 2026, e per arrivare a questo la figura scelta è quella di Manfred Mölgg che ha assunto il ruolo di Racing Sport Manager e si occuperà della gestione degli atleti, degli skimen, dei pool e di tutte le infrastrutture di scouting. L'ex azzurro affiancherà Jörg Ruedl che si occuperà dello sviluppo dei prodotti, delle vendite e del marketing del settore racing. 

“L’arrivo di Mölgg segna un nuovo inizio - ha commentato Alberto Zanatta, Presidente di Tecnica Group - Vogliamo mettere a disposizione esperienza, professionalità e risorse per rilanciare i nostri brand in Coppa del Mondo e rivivere le emozioni provate in questi anni con i grandi dello sci, da Franz Klammer a Mario Matt, da Kjetil André Aamodt a Dominik Paris. È l’inizio di un piano quadriennale che ha come obiettivo il podio di Milano-Cortina. La grande esperienza di Mölgg e la stima indiscussa di cui gode nel circo bianco sono in questo senso il migliore punto di partenza in vista di un’Olimpiade in casa che vogliamo vivere da protagonisti.”

Così saranno supportati giovani atleti dalle competizioni giovanili fino alla Coppa europa e alla Coppa del mondo con Blizzard Tecnica che si concentrerà principalmente sul mercato italiano e austriaco e Nordica che avrà invece un respiro più globale.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Aprile 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo