Oberalp ha inaugurato a Milano una nuova sede

06 Giugno 2023

© Fotografia - Da sinistra: Christoph Engl, Filippo Pagliani, Diana De Marchi, Ruth Oberrauch, Marco Busa, Michele Rossi


Il gruppo altoatesino Oberalp ha inaugurato una nuova sede del gruppo a Milano, nel quartiere Bicocca.

L'aquila di Salewa, con gli altri brand di proprietà o che vengono distribuiti da Oberalp, vola così nel capoluogo lombardo, cuore economico del nostro Paese, in uno showroom di 900 metri quadri.

Lo spazio Open336 di viale Sarca 336 sarà così un luogo di esposizione per Salewa, Dynafit, Wild Country, Evolv, LaMunt e Pomoca, i brand di proprietà, e Under Armour, Fischer, Barts, Falke, Burlington, Smith e 2117, i marchi di cui Oberalp cura la distribuzione.

Oltre a questo ci sarà un'operatività diretta da Milano, un passaggio ritenuto fondamentale nel percorso di internazionalizzazione e sviluppo dell’azienda. L'investimento per la nuova sede è stato di oltre mezzo milione di euro.

“Oberalp è un gruppo radicato nelle Dolomiti, di respiro internazionale con attualmente 12 filiali in tutto il mondo. Per questo la scelta di investire a Milano non è casuale - ha commentato Christoph Engl, CEO Oberalp - La città sta diventando sempre più uno dei centri d’innovazione e di ispirazione, in Italia e nel mondo, soprattutto quando si parla di moda, sport e di lifestyle. Inoltre, fondamentale per noi, Milano è la capitale dell’economia italiana peraltro circondata da montagne che sono il nostro core business”.

Un grande passo verso Milano ma pur mantenendo un filo diretto con l'Alto Adige, dove l'azienda fu fondata nel 1981 e dove si trova il quartier generale. Le sedi di Bolzano e di Milano sono caratterizzate da un linguaggio architettonico comune: sono infatti state entrambe disegnate studio di architettura Park Associati. E sono state progettate per essere sostenibili: Open336, in particolare, si classifica come Net-Zero-Carbon, ha uno stile che ben si inserisce nella zona ex industriale della periferia nord milanese ed è dotata di un sistema di trattamento dell’aria, uno di assorbimento delle polveri sottili e uno che permette l’assorbimento dell’anidride carbonica.

“Siamo felici di questo nuovo importante passo - ha concluso Ruth Oberrauch, Membro del Consiglio di Amministrazione e Head of Sustainability - Mio padre Heiner ha fondato l’azienda poco più di 40 anni fa e da allora siamo diventati leader nel segmento della montagna con i nostri marchi e partner di lunga durata, tra i quali figurano alcuni tra i più importanti marchi internazionali di sport. Il nostro obiettivo oggi è di continuare a far crescere la rilevanza delle attività sportive ed in particolare quelle che danno espressione alla montagna come stile di vita. Ci rivolgiamo con maggior focus ai giovani che, dopo la pandemia, sempre di più si sono avvicinati allo sport e alle attività outdoor”.

 

di Redazione DoveSciare.it
06 Giugno 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo