Sentenza Kappa - Fisi, accolta la sospensiva della Federsci

21 Luglio 2023

© Fotografia - FIsi Pentaphoto - Sofia Goggia


Continua la battaglia giudiziaria tra la Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) e Basicnet (Kappa). Oggi la Federsci ha ottenuta un punto a suo favore visto ceh il Collegio della Quarta Sezione della Corte di Appello di Milano ha accolto l’istanza presentata dalla Federazione circa la sospensione della efficacia esecutiva della sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Milano.

"Dalla lettura dell’ordinanza, emerge che la Corte di Appello ha riconosciuto la fondatezza delle ragioni di diritto poste alla base dell’istanza della FISI e ha altresì ritenuto sussistente il grave ed irreparabile danno che l’esecuzione della sentenza di primo grado avrebbe arrecato alla Federazione", si legge in una nota diffusa dalla Fisi.

La sentenza a cui si fa riferimento era stata emessa lo scorso febbraio e dava sostanzialmente ragione a Basicnet riconoscendo il suo diritto di prelazione per la sponsorizzazione delle nazionali italiane degli sport invernali. Di conseguenza doveva essere considerato non valido il contratto che la Fisi aveva sottoscritto con Armani, che ha effettivamente vestito Goggia, Brignone e tutti gli altri sciatori azzurri nel corso della passata stagione. La sentenza prevedeva anche un rimorso nei confronti di Basicnet.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
21 Luglio 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo