Rainer Senoner presenta la "speed clinic" al meeting Fis di Zurigo

03 Ottobre 2023

© Fotografia - Saslong Classic Club - Rainer Senoner


La scorsa settimana a Zurigo si è tenuto il meeting FIS. Chiaramente era presenta la Val Gardena, tappa fissa del circuito di Coppa del mondo oltre che candidata ai Mondiali di sci del 2029.

Proprio in questa sede il Saslong Classic Club ha presentato la candidatura per l'appuntamento iridato, nel frattempo l'impegno è tutto rivolto alla 56ª Saslong Classic che si terrà da venerdì 15 dicembre, quando si disputerà il Super-G fino a sabato 16 dicembre quando l'appuntamento sarà con la classicissima discesa libera sulla pista Saslong.

Rainer Senoner ha colta anche l'occasione per presentare il progetto "Speed Clinic" uno speciale training camp della durata di alcuni giorni riservato a giovani e talentuose atlete che vogliono farsi strada nelle discipline veloci.

"L'interesse dimostrato è enorme, soprattutto dalle cosiddette 'piccole nazioni'. Le atlete potranno allenarsi da noi in Val Gardena alla fine di novembre, supportate da allenatori esperti e con tanto di studio video e molto altro incluso - ha spiegato Senoner -  Le partecipanti inoltre potranno mettere subito in pratica ciò che hanno imparato perché, dopo la Speed Clinic, all'inizio di dicembre si svolgono le gare FIS sul Piz Sella. Negli ultimi dieci anni, abbiamo organizzato più di 100 gare per giovani atleti e atlete. È un numero che nessun altro organizzatore di Coppa del Mondo può eguagliare e sottolinea il fatto che i giovani sciatori e le giovani sciatrici sono molto importanti per noi in Val Gardena"

. TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Ottobre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Selva di Val GardenaVal Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo