Ingemar Stenmark "battezza" la partenza del 3Tre on Tour

05 Ottobre 2023


E' iniziato mercoledì 4 ottobre da Stoccolma (Svezia) il 3Tre on Tour 2023, tradizionale avvicinamento a tappe in cui la gara sul Canalone Miramonti viene presentata al pubblico in varie parti d'Italia.

Quest'anno l'appuntamento è iniziato invece oltre confine, alla presenza di una vera e propria leggenda dello sci, Ingemar Stenmark. Uno che a Madonna di Campiglio ha vinto tantissimo.

“La mia prima vittoria in Coppa è avvenuta proprio a Madonna di Campiglio - ha commentato Stenmark . Ci sono sempre tornato volentieri, per l’accoglienza e il calore del pubblico, oltre che per la pista che ho sempre amato”.

Inizia così il lungo conto alla rovescia in vista dello slalom in notturna che il 22 dicembre porterà i migliori slalomisti del mondo a sfidarsi sul Canalone Miramonti.

 “Siamo grati e orgogliosi di raccontare la storia della 3Tre per la prima volta a Stoccolma - ha spiegato il Presidente della 3Tre Lorenzo Conci – La Svezia è il Paese che ha dato i natali al più grande di tutti, Ingemar Stenmark, e che recita un ruolo di primo piano nello sci e in particolare nella specialità dello slalom".

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
05 Ottobre 2023

Commenti sull'articolo