NASSFELD PRAMOLLO - Piste, neve e sole, una delle migliori ski area austriache è a due passi dal confine

05 Novembre 2023

© Fotografia - Martin Lugger, Nassfeld/Pramollo


Una delle migliori ski area si trova proprio a due passi dall'Italia. Nassfeld Pramollo, 110 km di piste che si sviluppano immediatamente al varcato il confine tra Friuli e Carinzia (Austria) è una ski area, ampia, moderna, completa, con un gran numero di piste lunghe e ampie e il dono di essere esposta in modo favorevole per permettere di sciare con il sole anche in pieno inverno.

Questo fa di Nassfeld/Pramollo il posto perfetto per le famiglie con i bambini: i piccoli sciatori vanno col maestro per qualche ora senza patire temperature eccessivamente fredde mentre mamma e papà si godono le innumerevoli piste o un aperitivo sulla terrazza di un rifugio. L'attenzione ai piccoli sciatori, tra l'altro, è una vocazione di questa ski area: ci sono infatti ben 3 zone dedicate a chi muove i primi passi sulla neve .

110 km di piste, abbiamo detto, servite da 30 moderni impianti di risalita e una peculiarità, ovvero essere allo stesso tempo una località particolarmente assolata e anche una di quelle che riceve più nevicate in tutta l'Austria.

Oltre a piste adatte a ogni tipo di livello tecnico, Nassfeld/Pramollo offre una serie di attrattive sci ai piedi come il parco Funslope e aree Freeride & Snowpark dedicate ai teenager. Da non perdere poi The Snake, la pista avventura con 11 wave, 2 salti, 9 curve paraboliche, 1 rainbow box, 1 butter box, 2 high five jibs e tunnel finale o il Fun-Snowpark, nella zona del Gartnerkofel - malga Watschiger Alm. Chi ama la velocità e i pali potrà invece scegliere “Skimovie”, una pista da gigante dove potete rivedere la vostra performance.

nassfeld
Martin Lugger

Il tutto in un land, la Carinzia, capace di offrire suggestioni e un ambiente naturale particolarmente ricco di attività alternative allo sci. Siamo nella "regione dei laghi", su alcuni di questi si può praticare il pattinaggio. Da non perdere un visita al vicino lago Pressegger See, o una giornata sugli sci di fondo provando gli 80 chilometri di piste che si trovano in zona.

Per godersi una vacanza a Nassfeld/Pramollo senza costi eccessivi occhio infine alla numerose offerte proposte dal comprensorio turistico. La promozione Nassfeld Ski surprise, per esempio, prevede per i bambini fino a 9 anni skipass e alloggio gratuito, ed è compreso anche il noleggio degli sci (a Nassfeld 4=3 che offre 4 notti al prezzo di 3 per chi prenota da domenica a giovedì (dal 10 al 23 dicembre, dal 7 al 18 gennaio e dal 17 marzo). 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
05 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Nassfeld Pramollo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo