PINZOLO - La cabinovia Prà Rodont – Doss del Sabion è la novità per l'inverno 2023/2024

10 Novembre 2023

© Fotografia - Ski.it - Doss del Sabion


In attesa dell'apertura della stagione sciistica a Pinzolo, nel comprensorio Campiglio Dolomiti di Brenta, si stanno ultimando i preparativi per la grande novità della stagione sciistica 2023/24. Si tratta della cabinovia da 10 posti “Prà Rodont – Doss del Sabion”, impianto realizzato da Leitner che sostituisce una vecchia seggiovia che risaliva agli anni '80.

Il nuovo impianto è dotato del sistema di azionamento Leitner DirectDrive, più efficiente e silenzioso, 53 cabine Premium Diamond EVO XL deep con porte panoramiche. Ci sarà anche una cabina VIP con il pavimento in vetro. A rendere particolare questo impianto, che avrà una portata di 2.800 persone ogni ora sono le stazioni ipogee, ovvero interrate. In pratica si vedranno solo le vie di ingresso dell'impianto che sarà così inserito al meglio nel paesaggio.

Altra novità è il rifugio Doss del Sabion con bar, bistrò e ristorante gourmet, ampie vetrate e una terrazza esterna. La struttura, con vista dal Brenta all'Adamello sarà raggiungibile dalla stazione della cabinovia con una scala mobile. L'intero progetto è stato pensato per rispettare al massimo l'ambiente naturale in cui l'impianto è inserito, si dal punto di vista del design che delle emissioni contenendo al massimo i consumi energetici.

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
10 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

PinzoloMadonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo