LEVI - Vlhova inforca, vince Shiffrin, Peterlini ancora un gran recupero

12 Novembre 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Martina Peterlini


Mikaela Shiffrin, complice un’inforcata di Petra Vlhova, vince il secondo slalom di Levi, per la statunitense è la prima vittoria stagionale, la 89 esima in carriera.

Petra Vlhova aveva dominato la prima manche ed era ampiamente in vantaggio anche nella seconda: super solida e aggressiva, la sua azione si è però fermata contro un paletto che è finito sotto lo sci, inforcata e bis sfumato. Il secondo posto è con merito di una Leona Popovic (+0,18) autrice di una seconda manche - tutta all’attacco - da incorniciare, suo il miglior tempo parziale. La croata è anche l’unica atleta ad aver fatto meglio della nostra Martina Peterlini nelle discesa decisiva. In un ennesimo slalom ricco di ombre per la squadra azzurra, la luce è proprio la 26 enne di Rovereto. Unica capace di qualificarsi, con il 28 tempo, è riuscita a issarsi fino al 12 esimo posto migliorando il recupero di ieri (16 posizioni contro 12).

Il podio è completato dalla tedesca Lena Duerr (+0,30), seguono Hector, holtmann, Nullmeyer, St. Germain, Liensberger, Holdener e Ljutic che chiude la top ten. Lara Colturi, molto brava a qualificarsi anche oggi con il 21 esimo tempo partendo con il pettorale numero 65 ha concluso in 25 esima posizione.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

La manche vincente di Mikaela Shiffrin, il video di Eurosport

di Redazione DoveSciare.it
12 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Levi

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo