Lo Sci Club Crema porta una pista in città: 18 e 19 novembre

16 Novembre 2023


Anche quest'anno lo Sci Club Crema porta lo sci in città. Bambini e appassionati il 18 e il 19 novembre portranno aprtecipare alla sesta edizione dell’evento dedicato allo sci su una pista realizzata in Neveplast che permette a tutti di cimentarsi su un facile pendio su un fondo che replica (quasi) alla perfezione quello di una pista vera.

La pista da sci sarà allestia a Crema in piazzale Martiri di Nassirya (parcheggio “la buca”, vicino alla stazione FS) e sarà aperta sabato 18/11 dalle 14 alle 17 e domenica 19/11 dalle 9 alle 17. L’accesso alla pista sarà subordinato alla presenza degli organizzatori con la supervisione di persone incaricate dalla Commissione Sci.

Oltre alla pista sarà disponibile un’area dedicata ai più piccoli e a chi prova gli sci per la prima volta; si potrà così prendere dimestichezza con fondo e attrezzatura e fare giochi ed esercizi - sci ai piedi - prima di provare la discesa.

Saranno presenti vari membri della sezione CAI di Crema che saranno felici di illustrate le attività che sono divise in sei commissioni: escursionismo, alpinismo giovanile, alpover18, cicloescursionismo, palestra di arrampicata e ovviamente sci.

In caso di maltempo, l’evento verrà spostato al weekend seguente 25 e 26 novembre.

di Redazione DoveSciare.it
16 Novembre 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo