Lo Sci Club Crema porta una pista in città: 18 e 19 novembre

16 Novembre 2023


Anche quest'anno lo Sci Club Crema porta lo sci in città. Bambini e appassionati il 18 e il 19 novembre portranno aprtecipare alla sesta edizione dell’evento dedicato allo sci su una pista realizzata in Neveplast che permette a tutti di cimentarsi su un facile pendio su un fondo che replica (quasi) alla perfezione quello di una pista vera.

La pista da sci sarà allestia a Crema in piazzale Martiri di Nassirya (parcheggio “la buca”, vicino alla stazione FS) e sarà aperta sabato 18/11 dalle 14 alle 17 e domenica 19/11 dalle 9 alle 17. L’accesso alla pista sarà subordinato alla presenza degli organizzatori con la supervisione di persone incaricate dalla Commissione Sci.

Oltre alla pista sarà disponibile un’area dedicata ai più piccoli e a chi prova gli sci per la prima volta; si potrà così prendere dimestichezza con fondo e attrezzatura e fare giochi ed esercizi - sci ai piedi - prima di provare la discesa.

Saranno presenti vari membri della sezione CAI di Crema che saranno felici di illustrate le attività che sono divise in sei commissioni: escursionismo, alpinismo giovanile, alpover18, cicloescursionismo, palestra di arrampicata e ovviamente sci.

In caso di maltempo, l’evento verrà spostato al weekend seguente 25 e 26 novembre.

di Redazione DoveSciare.it
16 Novembre 2023

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Oltre ad essere un comprensorio sciistico dai dislivelli vertiginosi, Monteros...
CONTINUA