BIELMONTE - Nasce l'Oasi Zegna Ski Racing Center

17 Novembre 2023

© Fotografia - Bielmonte Oasi Zegna


La ski area di Bielmonte - Oasi Segna (Biella) vuole diventare un punto di riferimento nel panorama agonistico nazionale. Lo fa cercando di creare i presupposti, l'ambiente e i servizi ideali per gli allenamenti di sci club e agonisti grazie al nuovo progetto "Oasi Zegna Ski Racing Center". A disposizione degli sciatori che si vogliono allenare ci saranno ben 5 piste omologate FIS oltre a tutte le strutture di accoglienza e ristoro.

L'obiettivo dichiarato è quello di "rendere la località una destinazione di riferimento per lo sci agonistico", il mezzo sono le ottime piste del comprensorio e l'offerta di un ambiente ideale con professionisti dedicati e servizi di assistenza tecnica specializzati. Il tutto in un contesto naturale di grande fascino.

“Con la nostra società di famiglia investiamo a Bielmonte dal 1956 - ha spiegato Gildo Zegna - Ora con questo progetto, reso possibile anche grazie al supporto di prestigiosi sponsor (Tecnica, Nordica, Marcolini e Lauretana, SanMartino2 di Novara ndr), vogliamo portare nel nostro territorio i migliori sciatori al mondo. A loro saremo in grado di mettere a disposizione un’offerta personalizzata che si compone di piste, tecnici professionisti e hospitality”.

Il cuore dell'Oasi Zegna Ski Racing Center saranno la Pista Bielmonte che offre 3 linee di slalom speciale con una pendenza del 27% e un dislivello di 130 metri e la Pista Moncerchio che offre invece 2 linee per lo slalom gigante con una pendenza del 29% e un dislivello di 234 metri. A supporto di tutta l'attività di relazione e organizzazione con gli sci club ci sarà lex responsabile della nazionale azzurra Claudio Ravetto:

“Sono molto legato affettivamente e professionalmente a questi luoghi che per me rappresentano la mia casa - ha spiegato Claudio Ravetto - Da direttore tecnico della nazionale italiana di sci alpino, inoltre, ho allenato su queste piste i più forti sciatori italiani attratti dalle perfette condizioni tecniche e logistiche sia per lo slalom speciale sia per lo slalom gigante”.

 

di Redazione DoveSciare.it
17 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Bielmonte

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo