CHIESA VALMALENCO - La stagione sciistica inizia il 1 dicembre

20 Novembre 2023

© Fotografia - Valmalenco Bernina Ski Resort


Appuntamento il 1° dicembre con l'inizio della stagione sciistica nel comprensorio di Chiesa Valmalenco. Il carosello dell'dell’Alpe Palù - Valmalenco Bernina Ski Resort -, inaugurerà l'inverno una settimana prima del ponte di Sant'Ambrogio. Oltre a 50 km di piste per ogni esigenza e per ogni tipo di sciatore, anche quest'anno è prevista una lunga serie di appuntamenti, sportivi e non. 

Nota è la vocazione freestyle della località sciistica del comprensorio che, infatti, per il terzo anno consecutivo ospiterà  una delle tappe della Coppa del Mondo di Dual Moguls (sci tra le gobbe), il 16 marzo 2024. Saranno organizzati anche dei Camp Moguls dedicati ai ragazzi che vogliono provare questa specialità "classica del freestyle".

Tra le novità della stagione c'è la completa ristrutturazione e l'ampliamento del noleggio sci e snowboard mentre per quanto riguardo l'impegno per il raggiungimento della sostenibilità il comprensorio spiega che i mezzi battipista "sono di ultima generazione e utilizzano tecnologie eco-compatibili con le certificazioni più recenti per i motori, per una riduzione di circa il 90% delle emissioni di CO₂ HVO, e permettono così una resa sempre ottimale del manto nevoso".

di Redazione DoveSciare.it
20 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Chiesa Valmalenco

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo