ALTA BADIA - Rinnovato il centro fondo Armentarola, ora in perfetto stile ladino e più funzionale

21 Novembre 2023

© Fotografia - Alex Moling, Alta Badia


Non solo Gran Risa e Sellaronda. L'Alta Badia è un paradiso anche per lo sci di fondo con 26 km di tracciati in località Armentarola che si snodano ai piedi del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Gli sci stretti sono un  modo unico per entrare in contatto diretto con la natura e fare sport scivolando tra boschi e radure e godendosi la spettacolare vista su Conturines, Lavarella e Settsass.

Il Centro Fondo Alta Badia Armentarola propone otto percorsi di diverse difficoltà e ben quattro piste agonistiche omologate FIS. I tracciati si districano su otto percorsi di diverse difficoltà e sono preparati sia per la disciplina classica, che per lo skating. Non manca poi un campo scuola, dove si possono muovere i primi passi in questo affascinante sport, magari con i consigli dei maestri della Scuola Sci di fondo Alta Badia.

E una grande novità aspetterà gli appassionati a partire dal prossimo gennaio. Con il nuovo anno sarà infatti pronto un centro fondo completamente rinnovato e che saprà meglio rispondere alle esigenze dei fondisti. La struttura comprende un ristorante, un noleggio sci, la scuola sci oltre ai locali che fungono da garage per i mezzi battipista.  Il rinnovamento è avvenuto seguendo l’architettura tipica delle Dolomiti e la cultura ladina, il risultato sarà un edificio in perfetta armonia con l'ambiente circostante.

“I materiali utilizzati per la costruzione sono di alta qualità e rigorosamente locali - ha spiegato Christian Pescollderungg, Presidente della Cooperativa Turistica Alta Badia - In questo modo è stato possibile contribuire alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Questa scelta non solo preserva la bellezza naturale della zona, ma sostiene anche l’economia locale e la tradizione artigianale. La sostenibilitá, in tutti i suoi quattro concetti fondamentali, è uno dei punti focali dell’Alta Badia, che ha ottenuto nell’agosto 2022 la certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council)”.

di Redazione DoveSciare.it
21 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo